F.i.d-o.n.®

F.I.D.-O.N.®

Formazione Italiana Danzaterapia Operatori Nascita

metodo Maria Fux

 

A cura e con:

Barbara Turchi danzaterapeuta metodo Maria Fux, responsabile del percorso formativo ed Eleonora Bernardini ostetrica specializzata in F.I.D.-O.N.®

.

. PERCHE’ LA DANZATERAPIA ARTISTICA IN GRAVIDANZA

La danzaterapia artistica si unisce all’esperienze di gravidanza e parto attivo  trasformandosi in un percorso dedicato alla Madre, alla donna e alla sua potenza generatrice .

E’ una forma di espressione corporea che permette di sperimentare i diversi stati d’animo trasformandoli consapevolmente e creativamente durante l’incontro di danza.  Offre la possibilità di “aprirsi al nuovo” lasciandoci attraversare dalle emozioni senza perdere il proprio centro, il proprio potere di  donna.

La danza e la musica permettono di creare un dialogo con la creatura contenuta nel ventre  rafforzando il legame e la relazione madre-figlio/a per una nuova “ecologia della nascita” .           

 La Gravi-Danza è l’ espressione della potenza di un corpo che rispecchia la forza della natura .

A CHI E’ RIVOLTO IL PERCORSO FORMATIVO F.I.D.-O.N.®

Il percorso F.I.D.-O.N.® (Formazione Italiana Operatori Nascita) è una specializzazione,unica nel suo genere,  ed è rivolto esclusivamente a  danzaterapeute metodo Maria Fux, ostetriche, educatrici perinatali.  I seminari possono essere frequentati singolarmente o come percorso formativo, a ogni seminario sarà rilasciato un attestato di specializzazione sul tema trattato. Al termine del percorso formativo e in seguito a un tirocinio esperienziale di conduzione con supervisione,  sarà rilasciato l’attestato di formazione e l’iscrizione alla lista italiana di operatori autorizzati dalla scuola F.I.D.-O.N.®

COME E’ STRUTTURATO IL PERCORSO:

La formazione è annuale e comprende 5 seminari dal venerdì alla domenica , un tirocinio e la  supervisione di conduzione e del lavoro svolto.

I docenti del percorso di formazione  sono: Barbara Turchi,insegnante di arte,danzatrice e danzaterapeuta formatrice nel metodo Maria Fux ,ideatrice e responsabile del percorso F.I.D.-O.N.®;  Eleonora Bernardini, ostetrica libera professionista con specializzazione nel percorso F.I.D.-O.N.®; Elisabetta Posth, danzaterapista metodo M.Fux con specializzazione nel percorso F.I.D.-O.N.®;  Alessandra Messina, insegnante di musica, musicoterapista e danzaterapista metodo M.Fux; e il dott.Mario Cavallaro, sessuologo, psicologo, psicoterapeuta specializzato in sophianalisi.

 

“Corso di accompagnamento alla nascita con Monica dal Molin”

.

I corsi si terranno presso BIOFARMA in Via Fiorentina 143 Pisa, facilmente raggiungibile con la supestrada Firenze- Pisa- Livorno, la stazione ferroviaria e distante 20 minuti a piedi dall’areoporto.

Il percorso inizia ad aprile 2017  ed è a numero chiuso per garantire la qualità formativa.

Saranno accettate le prime 10 schede di adesione pervenute in possesso dei requisiti richiesti e verrà data la precedenza alla lista di attesa del precedente percorso.

Il centro Biofarma offre gratuitamente la possibilità di pernottamento con “sacco a pelo” all’interno della sala danza alle allieve che vengono da fuori Pisa .

per informazioni: infodanzafux@gmail.com cell.349221313

Scrivi un commento